Prenditi cura di te

Ama il prossimo tuo come te stesso. Come te stesso, non a caso… non dimenticare di pensare anche alla persona più importante della tua esistenza, quell’unica con cui sei destinato a vivere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ogni giorno della tua vita: te stesso.

Per questo cerca di accrescere il tuo benessere mentale ed emotivo, dormi a sufficienza, consuma cibo sano, fai attività fisica regolare, coltiva interessi e hobby.

Cerca anche però di prevenire per gestire al meglio gli imprevisti che la vita ti può presentare.

Un modo per dimostrare di volerci bene è quello di stipulare una polizza sanitaria.

Oggi che le famiglie si sentono poco tutelate dalla Stato di fronte a un imprevisto e le spese mediche incidono non poco sul budget di una famiglia, così come le visite specialistiche, le polizze possono rappresentare l’alternativa efficiente e personalizzata a un Servizio Sanitario Nazionale che, per quanto eccellente, a volte non riesce a soddisfare le attese e le aspettative degli utenti. I programmi di prevenzione e le esenzioni dai ticket si stanno riducendo sempre più, per questo, bisogna mettersi al riparo da patologie mediche.

Avere un’assicurazione malattia permette infatti:

  1. Di far fronte alle spese mediche che possono sopraggiungere per affrontare una cura o un intervento chirurgico
  2. Di avere un rimborso per i costi sostenuti o per accertamenti diagnostici;
  3. di godere di servizi sanitari ad alta specializzazione che non sempre sono fruibili con il reddito e necessitano di un’extra entrata per andare incontro a cure specialistiche.
  4. Di garantirsi le migliori cure quando si è all’estero

acqua